Biodanza a Conegliano con l’Associazione Piccin Onlus, da ottobre 2017

Biodanza a Conegliano con l’Associazione Piccin Onlus, da ottobre 2017

” Aiutare il Prossimo meno fortunato arrichisce lo spirito “

Questa è la mission dell’ Associazione Sergio Piccin con la quale condivideremo un percorso di Biodanza per il secondo anno.

Loro sono bravi, è il volontariato vivo che ha contribuito in modo determinante a creare cultura e sostegno per le persone disabili e le loro famiglie nel nostro territotio.

La loro presidente Pupa è una di quelle persone animate da uno spirito indomabile che intuisce i bisogni, vede le possibilità e si da da fare per realizzare qualcosa che prima non esisteva.

Con piacere ho accettato di aprire questa collaborazione per mettere a disposizione competenze ed esperienze al servizio delle persone disabili, dei volontari e di quanti vorranno cogliere questa opportunità per conoscere persone nuove, diverse e speciali come ognuno di noi, ognuno con un dono da offrirci.

Ad aiutarmi e coadiuvarmi l’amica e collega Carla Cammi con cui condivideremo la guida di questo viaggio.530129_521483307867595_1884427675_n

Queste le parole che la stessa Pupa ha scelto per descrivere questa esperienza:

Biodanza è un percorso di crescita che attraverso la musica, il movimento, l’espressione delle emozioni permette a ciascuno di scoprire il piacere della propria naturalezza, dei propri talenti e delle proprie migliori qualità umane.
Insegna a muoversi, ad entrare in contatto con se stessi e con gli altri in maniera più sensibile,  a provare allegria e piacere di vivere, a sentire la vita piuttosto che pensarla.
Biodanza è una pratica molto semplice e gioiosa che ci rende più agili, sciolti e vitali, migliora la qualità delle nostre relazioni, aiuta a diminuire la conflittualità, lo stress e l’ansia.
All’interno di un gruppo di partecipanti ognuno viene portato alternativamente a lavorare su se stesso e sul rapporto con l’altro attraverso una serie di esercizi individuali, in coppia e in gruppo, secondo una precisa metodologia.

uomo piantina 1
Il corso parte ad ottobre 2017 e prosegue fino a marzo 2018. Si tiene il lunedì dalle 17.30 alle 19.30 presso il centro sociale di Campolongo di Conegliano in via Vital 203.

La partecipazione al corso è gratuita per i ragazzi disabili ed i volontari: se desideri fare una lezione di prova o avere informazioni chiama Pupa al 0438.24415 o al 328.7269388

 

Più informazioni sulla Biodanza, clicca qui

Per chiedere informazioni  VAI A QUESTA PAGINA