Corso Biodanza Adulti a Susegana TV

Corso Biodanza Adulti a Susegana TV
CORSO SETTIMANALE DI BIODANZA A SUSEGANA, IL MERCOLEDì’ SERA

 

Non sai cos’è Biodanza? Scoprilo qui

Ogni primo mercoledì del mese la serata è aperta a tutti e speciale perchè assieme all’attore Claudio Tomaello uniremo il racconto di una fiaba al viverne i suoi contenuti profondi ( archetipi ) attraverso la Biodanza. Questa modalità di lavoro permette l’integrazione tra la parola narrata ed emozionata con la sua incarnazione attraverso i gesti ed i movimenti.

A COSA SERVE QUESTO CORSO ? :

1- CRESCITA PERSONALE, Io sono responsabile di come voglio vivere la mia vita

2- BENESSERE, io voglio coltivare la gioia di vivere in ogni ambito della mia vita

3- SALUTE, io prendo in mano il mio stato psico-fisico-mentale-spirituale perchè nessuno meglio di me sa che cosa mi fa bene e di cosa ho bisogno. Quando serve posso chiedere aiuto a chi voglio.

4 – RELAZIONI SANE CON GLI ALTRI, io desidero avere vicino a me persone con le quali sono in sintonia, voglio proteggermi e rendermi immune da quegli atteggiameti che mi disturbano e non mi fanno bene. Voglio imparare a comunicare con sincerità, spontaneità e rispetto.

5- SVILUPPO POTENZIALITA’ VITALI-AFFETTIVE-SESSUALI-CREATIVE-TRASCENDENTI. Io ho in mè infinite potenzialità che ho fatto crescere solo in parte. Mi prendo la responsabilità e il coraggio di imparare ad esprimerle potendo così ricevere tanta gioia dalla Vita.

Per questo il corso di Biodanza si colloca all’interno di un più ampio pensiero e proposta che è il tuo metodo Zoè, scopri cos’è qui.

COME E’ ORGANIZZATO IL CORSO:4011905416_1501544045_z

OGNI LEZIONE PREVEDE :

1-PRESENTAZIONE E CONDIVISIONE DEI PARTECIPANTI .

Nella condivisione ognuno è invitato a esprimere in prima persona il suo vissuto della lezione precedente e gli effetti nella vita quotidiana. Può porre domande e esprimere eventuali paure e disagi

2- PRESENTAZIONE TEORICA DELLA SERATA .

Ogni serata è dedicata ad un tema (vedi sotto ) che viene spiegato nei suoi contenuti teorici e poi sviluppato nella parte pratica

3- PARTE PRATICA CON ESERCIZI-DANZE.

E’ una successione di esercizi spiegati e dimostrati in cui ognuno è libero di sperimentare il propio movimento, gesto ed espressione. Sono movimenti semplici e comuni come il camminare, lo stirarsi, lo spostarsi con diverse qualità, il saltare, rotolare, raccogliersi in intimità,…Questi movimenti carichi di emozione generata dalla musica e dall’incontro con gli altri inducono il processo di crescita ed espansione di coscienza proprio della Biodanza.

Customer-Brand-ExperienceIL TUO PERCORSO:

Potrai partecipare ad una serata del gruppo e se proseguirai ci incontreremo per condividere i tuoi desideri ed obiettivi, i tuoi dubbi ed aspettative in modo da creare una allenaza e una chiarezza di intenti reciproca. Durante il corso potrai chiedere colloqui personali di chiarimento. Riceverai materiali, avrai a disposizione libri e dispense con i contenuti teorici trattati e ti verranno dati esercizi da poter svolgere nella quotidianità per rendere concrete le nuove consapevolezze.Tutto questo farà parte del percorso e del prezzo che pagherai.

Ogni mese sarà dedicato ad un tema che svilupperemo in teoria e in pratica,

1ijldqy-upper-banner-320x230Ogni concetto, esercizio, proposta sarà inteso come ipotesi da sperimentare e verificare voi stessi, nessun dogma, idea preformata a cui aderire. Solo ciò che è realmente vissuto e riconosciuto, può diventare parte di noi.

E’ un processo nel quale possiamo piano piano, spostare il nostro centro di gravità permanente dalla personalità o ego, a quella parte essenziale e profonda che possiamo chiamare Anima.

Perchè non è importante ciò che ci accade, ma cosa ne facciamo di ciò che accade.

 

PROGRAMMA DELL’ANNO:

Quest’anno ci dedicheremo allo sviluppo dei sentimenti superiori. Cosa sono i sentimenti superiori? Sono la trasformazione delle nostre emozioni quotidiane legate alla nostra natura più istintiva e ai meccanismi reattivi della mente. Da questa consapevolezza, attraverso l’apertura cosciente del cuore potranno sorgere i sentimenti superiori che ci ritroveremo a vivere di fronte alle medesime situazioni che prima ci provocavano disagio e incapacita’ di gestione di noi stessi. Ecco che la rabbia distruttiva diventa l’impeto nel perseguire valori e opere per il bene proprio e altrui, l’amore possessivo e preferenziale diventa incondizionato e intelligente, la pietà che implica giudizio diventa compassione per le fatiche dell’altro, e così via.

  • inizieremo dal PERDONO, come capacità di donare a se e agl’altri la comprensione, l’accettazione e la gratitudine di ciò che è accaduto come sforzo necessario all’evoluzione della nostra Coscienza, senza buonismi, abbandonando il rancore che logora se stessi . Ci inspireranno i pensieri e i metodi di Daniel Lumera, Salvatore Brizzi, Wayne Dayer, Erica Francesca Poli, ed altri.

 

Tutti i MERCOLEDì dalle 20.30 alle 23.30

INIZIO 4 ottobre 2017 con una lezione aperta e gratuita ( è necessario prenotarsi al 333.6039322 o info@casadelcuore.org ). Il gruppo prosegue fino a giugno 2018

Palestra IL CADUCEO in via dei Colli 136 a Susegana ( dietro alla Sme )

Per ulteriori informazioni e richieste VAI A QUESTA PAGINA