Seminario: Amore e Sessualità – 24 e 25 Ottobre – Bassano del Grappa

Seminario: Amore e Sessualità – 24 e 25 Ottobre – Bassano del Grappa

L’incontro tra le forze Universali del Maschile e del Femminile dentro di noi e nelle relazioni con gli altri.

L’Amore, nella nostra esperienza quotidiana, è un sentimento che proviamo per le persone, per gli animali, per la natura, per Dio, per un’attività del tempo libero o per il nostro lavoro.

L’Amore possiamo allora riconoscerlo come una spinta verso qualcosa, verso qualcuno, una forza propulsiva che ci porta a generare esperienze, oggetti, legami che prima non esistevano.

L’Amore unisce ciò che è separato per generare nuova Vita.

Così come un seme che viene messo nella terra e diventa pianta, così come l’idea di una casa incontra l’architetto, i materiali e gli operai e diventa una casa vera, così come il Sole che scalda e illumina la Terra e creano insieme il divenire della Vita, così come uno spermatozoo viene accolto da un ovulo e nasce un nuovo essere umano, Tutto nasce dall’incontro tra le due forze, una emissiva e l’altra ricettiva, una Maschile e l’altra Femminile che sono al principio di tutto ciò che esiste nell’Universo.

Questo intelligente e amorevole divenire permette la creazione di nuovi esseri viventi come le piante, gli animali e gli esseri umani, ma anche nuovi progetti al servizio del Bene di tutti, ed ampliando sempre di più la nostra visione riusciamo forse ad immaginare anche la creazione di nuove Stelle ed Universi.

Queste due forze universali sono presenti in noi ed in modo diverso nell’Uomo e nella Donna e per generare frutti hanno bisogno di dialogare e trovare un incontro armonico: dal preparare un buon pasto, dal costruire una relazione nuova con qualcuno, dal laurearsi all’università, tutto è possibile se esiste un dialogo rispettoso e costruttivo al nostro interno tra ciò che penso ( il progetto, il maschile, il Sole, lo Yang ) e ciò che sento ( che corrisponda al bene mio e di tutti, il femminile, la Terra, lo Yin) e che farò poi diventare un’azione coerente e fattivamente amorevole.

La Sessualità è una delle manifestazioni dell’Amore che osserviamo in tutto il creato; nell’essere umano è una forza potente che ha bisogno di essere conosciuta, auto-educata e messa al servizio dell’Amore.

La ricerca dell’armonia interna tra le forze del maschile e del femminile ci apre la possibilità di vivere l’incontro con l’altro come un tuffo verso l’Infinito, in cui le singole identità si possono fondere e ritrovare la fusione e l’estasi dell’appartenenza al Tutto.

Organizzazione del Seminario:

In questo seminario ci saranno momenti comuni con gli uomini e le donne insieme ed altri in cui vivranno esperienze in luoghi diversi.

Verranno proposte esperienze e contenuti tratti dal Sistema Biodanza, dal Counseling e dalla Scienza dello Spirito.

E’ possibile dormire in palestra portandosi il necessario o in strutture ricettive locali. I pasti sono in autonomia o in condivisione negli spazi a disposizione.

Orario: Sabato inizio ore 15 – Domenica conclusione ore 18

Iscrizioni entro il 17 ottobre

Costo: 120 €

I Conduttori:

Laura Basso: Libera pensatrice, Artigiana, formata in Lingue e Letterature Straniere, Sistema Biodanza, Counseling Pluralistico Integrato. Associazione Albero della Vita

Paolo Bressan: Libero Ricercatore, formato in Educazione Fisica, Sistema Biodanza, Counseling Pluralistico Integrato, Accademia dei Talenti Spirituali di Coscienze in Rete. www.paolobressan.it ; www.casadelcuore.org

Per informazioni ed iscrizioni:

Laura: lbasso311@gmail.com ; 348.7432627

Paolo: paolo.brex1@gmail.com ; 333.6039322