Serata Aperta: Ritrovarsi per Sognare – 17 giugno Ormelle

Serata Aperta: Ritrovarsi per Sognare – 17 giugno Ormelle

Siamo nel tempo del Solstizio d’Estate, dei giorni più lunghi e luminosi.

Dal punto di vista esoterico questo periodo dell’anno è collegato alla Festa di San Giovanni Battista.

In questo periodo dell’anno il Respiro della Terra è nella sua massima espirazione, potremmo dire che la Terra sta donando tutta se stessa al Cosmo: questo lo si vede bene nella Natura – tutta in espansione e piena di frutti da donare a noi e agli animali.

In questa serata ci apriremo alla vita attraverso l’ESPANDERSI ed il SOGNARE (cos’è il sogno se non lasciare che l’immaginazione spazi oltre i soliti confini?), per permettersi movimenti nuovi, idee nuove, azzardare progetti.

Useremo lIL CANTO E LA DANZA come domande all’Universo. Nel passato antico, durante lo svolgimento della festa di San Giovanni, si celebravano canti e danze, che erano un modo per chiedere i propri desideri/sogni al Mondo Spirituale; la domanda come una danza.

Resteremo aperti infine ad un ATTENTO ASCOLTO. Una volta posta la domanda, gli uomini restavano in ascolto della risposta. E questa poteva arrivare in vari modi: nel silenzio o, ancora una volta, nella musica e nel canto. Sì, perchè la musica, in realtà, (e quindi anche il suono della voce umana, il nostro parlare, il nostro cantare) è veicolo del Mondo Spirituale. Quando noi emettiamo suoni, essi nell’aria si impregnano degli impulsi divino-spirituali che portano fino a noi.

Sarà perciò uno spazio di parole, di incontri umani e di danze dove espandere, nel rispetto reciproco, la gioia dell’incontro umano. Potremo così generare insieme un campo di sentimenti elevati, di armonia e di capacità di sognare e perseguire le nostre più profonde aspirazioni.

ORGANIZZAZIONE:

La sessione sarà preceduta da una cena condivisa dove ognuno porta del cibo che mangeremo insieme in giardino. Possiamo arrivare per la cena o per la successiva sessione. In caso di pioggia l’incontro sarà rinviato. La serata è aperta ai giovani e agli adulti.

Data: mercoledì 17 giugno 2020

Luogo: Casa del Cuore, in via guizza 11 Roncadelle di Ormelle

Orari: dalle 19 alle 21 cena condivisa all’aperto ; dalle 21 alle 23 sessione teorico-pratica sul prato

Cosa portare: cibo da condividere se si partecipa alla cena, vestiti comodi adeguati alla serata.

Costo: 25 €

E’ necessario prenotarsi entro il 15 giugno al 333.60.393.22 anche con un whatsapp.

Conducono Claudio Tomaello e Paolo Bressan

www.casadelcuore.org ; www.claudiotomaello.com