SOLE, Settimane Olistiche per Bambini e Ragazzi 8-18 anni Passo San Boldo

SOLE, Settimane Olistiche per Bambini e Ragazzi 8-18 anni Passo San Boldo

Settimane Olistiche di Libera Espressione

dal 20 giugno al 24 luglio 2021

Passo San Boldo – altitudine 706 mt slm.- Cison di Valmarino (TV)

Proponiamo un’esperienza a stretto contatto con la Natura, le sue forze, i suoi incanti, i suoi doni.

Sarà un tempo di condivisione, cooperazione, costruendo comunità con gli altri bambini e ragazzi.

Ci lasceremo istruire dal grande libro della Natura, ci faremo portare in un tempo organico scandito dal ritmo del SOLE!

Le attività saranno in parte suddivise per età e per la maggior parte del tempo in comune. Questo per vivere l’esperienza di famiglia allargata, della comunità in cui ognuno da e riceve in base alle sue possibilità e risorse.

sole 2016-1

Arricchiremo i nostri giorni con esperienze in Natura guidate, laboratori di Biodanza, Counseling Espressivo,  Giochi motori collaborativi, Argilla, Colori, Musica dal Vivo con strumenti naturali, teatro e narrazione e molto altro!

sole 2017-2Saranno sempre presenti due Conduttori e una persona che si occupa della cucina e dell’ordine a cui si aggiungeranno di volta in volta operatori olistici, professionisti di arti e mestieri, artisti etc.

I bambini ed i ragazzi saranno accolti e accompagnati in questa esperienza di autonomia anche attraverso momenti di condivisione e di elaborazione dei conflitti e dei disagi, esperienze formative essenziali nella vita in Comunità.

 

Ci prenderemo cura della casa e dei suoi spazi, collaboreremo alla preparazione del cibo (prevalentemente Bio o di origine familiare e di fiducia ), manterremo ed alimenteremo il decoro, il rispetto e la bellezza dei luoghi naturali.sole 2016-2

Il gruppo sarà formato al massimo da 15 bambini e ragazzi. Le attività saranno suddivise per età quando lo renderanno necessarie le proposte e per il resto condivideremo tutti insieme tempi e spazi.

Alloggeremo in una splendida e accogliente casa privata con giardino nei pressi del Passo a 100 m dal ristorante Laris.

Rispetteremo le regole anticovid con buon senso affinché tutti possano sentirsi a loro agio e liberi di esprimersi.

Organizzazione: 5 turni da 7 giorni ( 6 notti ) nell’estate 2021

1° settimana: 20 giugno – 26 giugno
2° settimana: 27 giugno – 3 luglio
3° settimana: 4 luglio – 10 luglio
4° settimana: 11 luglio – 17 luglio
5° settimana: 18 luglio – 24 luglio
Sarà possibile partecipare a più turni.

Materiale da portare:

Sarà fornita la lista al momento dell’iscrizione.

Costi: 380 € a turno, sconti per fratelli e per il doppio turno. E’ necessario versare una caparra di 100€ al momento dell’iscrizione.

 Ecco a voi gli operatori che interverranno a SOLE:

Paolo Bressan, il responsabile della proposta

Libero Ricercatore, Professore di Educazione Fisica, Insegnante titolare di Biodanza specializzato in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza Clinica, Counselor specializzato nella conduzione di gruppi ad indirizzo gestaltico. Dal 1999 promuove l’Attività Psicomotoria e la Biodanza all’interno di Scuole Materne ed Elementari. Conduce gruppi regolari di Biodanza per adulti e per diversamente abili.Collabora inoltre con comuni, strutture sanitarie e direzioni didattiche della provincia di Treviso.Promuove percorsi e progetti per portatori di handicap, operatori e volontari. Conduce gruppi di mutuo aiuto per genitori con figli disabili e gruppi dedicati al maschile.E’ responsabile di Punto Disabilità presso il Punto Gestalt di Mestre. Lavora privatamente come Counselor a Ormelle (TV). Fondatore e animatore della rete di professionisti Casa del Cuore. Fondatore del Villaggio del Sole con Claudio Tomaello e Roberto Casagrande.

 

Carla Cammi

Educatrice Professionale, Maestra dell’Infanzia, Operatrice di Biodanza;

Dopo la professione di Educatrice nelle Comunità Minorili e l’insegnamento presso le Scuole d’Infanzia, ora si occupa dello sviluppo di progetti di biodanza nelle scuole e nel Territorio

 

 

Chiara Dal Molin, Diploma magistrale, Insegnante di Scuola dell’Infanzia, Counselor ad Indirizzo psicosintetico;

Dedicata all’insegnamento nelle Scuole Materne e in centri privati si è formata anche attraverso corsi di perfezionamento per i disturbi dell’apprendimento, Psicomotricità, Biodanza e Yoga.