Lo Spirito del Tempo dell’Anno: serate aperte 1° martedì del mese a Susegana

Lo Spirito del Tempo dell’Anno: serate aperte 1° martedì del mese a Susegana

Le stagioni dell’anno con i cambiamenti che accadono in natura, le feste religiose e pagane che si susseguono regolari e i santi del calendario sono il segno di un ciclo che tutti gli anni si ripete seguendo un ordine ben preciso e costante. Sono come segnali stradali, simboli che ci indicano qualcosa di più profondo che sta accadendo attorno a noi e dentro di noi. Quello che faremo in queste serate è riconoscere che dietro a questi movimenti esteriori ci sono delle Forze che si muovono in un modo e con uno scopo preciso, un Respiro che la Terra come Organismo Vivente inserito nel Cosmo compie ciclicamente per stimolare la sua e la nostra Evoluzione. Conoscere e sintonizzarsi su questo Respiro, riconoscendo cosa si muove fuori e dentro di noi in corrispondenza delle feste e delle stagioni che mutano, sarà il lavoro che andremo ad affrontare insieme.

Nella pratica alterneremo la spiegazione del senso del periodo e delle feste con esercizi pratici tratti dalla Biodanza e dal Counseling per attualizzare e portare a consapevolezza cosa è buono per noi in quel momento, cosa lasciar andare e cosa mettere in primo piano.

Claudio Tomaello, narratore teatrale e appassionato di ebraico biblico, Paolo Bressan, il biodanzatore, guidano alla scoperta dello Spirito del Tempo dell’Anno ogni primo martedì del mese.

Le date:

1 ottobre: la festa di Michele

5 novembre: i Santi e i Morti

3 dicembre: l’Avvento e il Natale

7 gennaio: l’Epifania e i Magi

4 febbraio: il Carnevale

3 marzo: la Quaresima

7 aprile: la Pasqua

5 maggio: la Pentecoste

3 giugno: la festa di San Giovanni

Ore 20.30 -23.30

Palestra il Caduceo in via dei colli 136 ( dietro alla Sme )

E’ gradita la prenotazione.

Per info e prenotazioni:

Claudio:  info@claudiotomaello.com

Paolo : info@casadelcuore.org   333.6039322