Uomini in Evoluzione: in cammino verso il nuovo maschile – 2018 – La strada verso Casa.

Uomini in Evoluzione: in cammino verso il nuovo maschile – 2018 – La strada verso Casa.

Cosa significa essere maschi oggi? Quali i modelli di riferimento? Quali i valori da vivere?

In ogni tempo e in ogni luogo Uomini hanno cercato di trovare se stessi e scoprire la propria originalità. Allo stesso modo oggi noi, Uomini in Evoluzione, ci poniamo le medesime domande alla ricerca della nostra natura profonda.

Lo facciamo ognuno attraverso il proprio vivere quotidiano e insieme ad altri uomini attraverso incontri che si svolgono in Natura, nella consapevolezza che la condivisione di passi, pensieri e abbracci ci aiuta a scorgere nuovi orizzonti in noi, andando oltre gli stereotipi e le convenzioni che ci rimandano spesso ad un maschile prevaricatore oppure frustrato e indebolito.

Quest’anno ci focalizzeremo sulle qualità da coltivare per ritrovare la nostra Casa interiore; il percorso ripartirà all’alba del 31 dicembre dal monte Pizzoc (“Incontro all’Alba”), per proseguire verso il mare in 3 tappe successive a marzo, giugno e settembre (Percorso “Telemaco e l’Odissea di una goccia d’acqua”).

Questo il video racconto del percorso fatto fino ad ora…

GUARDA IL VIDEO

uomini 2018

PRIMO APPUNTAMENTO:
INCONTRO ALL’ALBA

Un cammino alla tua misura, una vetta da raggiungere a piedi oppure in auto, il desiderio di vedere negli occhi altri uomini che come te vogliono evolversi, la condivisione di vecchie abitudini da lasciar andare e nuovi propositi per l’anno che comincia, uno sguardo magnifico sulle nostre pianure e montagne.

Ci troveremo all’alba (alle 7.15 del mattino)

del 31 dicembre 2017.

Presso la vetta del Monte Pizzoc in comune di Fregona TV.

L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

E’ necessario prenotarsi.

Approfondisci

PERCORSO IN TRE TAPPE:
Telemaco e l’Odissea di una goccia d’acqua.
La strada verso Casa

 

occhio

 

Una goccia, nel suo viaggio, cambia stato, si trasforma e alla fine giunge al Mare.

Allo stesso modo noi vogliamo cambiare alcune nostre tendenze, trasformarle in qualità e ritrovare la strada per essere noi stessi.

Il viaggio dell’acqua ci accompagnerà in questo percorso rituale e simbolico: tre weekend, in tre luoghi e in tre stagioni diverse.

In antichità Ulisse intraprendeva un viaggio per i mari, noi quest’anno seguiremo l’ODISSEA DI UNA GOCCIA: dalla neve invernale, al torrente estivo fino al mare d’autunno; TELEMACO sarà la nostra guida.

Il percorso è a pagamento.

E’ possibile partecipare anche ai singoli eventi.

E’ necessario prenotarsi.

Approfondisci

Gli organizzatori: Claudio Tomaello, Luca dal Tin, Massimo Galliazzo, Paolo Bressan

info e iscrizioni: 333.6039322 ; uominievoluzione@gmail.com