ZOE’, crea il tuo metodo per andare all’Essenza della Vita

ZOE’, crea il tuo metodo per andare all’Essenza della Vita

Zoe’ è una parola greca che significa Vita,

mentre Bio è intesa come vita che inizia e finisce, Zoè è precisamente l’Essenza della Vita che non ha ne inizio ne fine.

Ognuno di noi cerca in fondo, a modo suo l’Essenza della Vita e di quello che ci accade. In questa ricerca il percorso è diverso per ciascuno di noi, anche per noi stessi ciò che ci fa Bene cambia nel tempo: avete mai provato a cibarvi del latte materno da adulti?

Zoè nasce dall’idea di offrire una tela e tanti colori affinchè ognuno possa dipingere il proprio capolavoro, creare un po’ alla volta il proprio metodo per evolversi in direzione del senso della Vita trovando aiuto in chi è competente, amorevole e consapevole di non poter offrire da solo tutto ciò che può essere utile, e che sa che non si può trovare tutto in una singola disciplina e per questo è collegato in rete ad altri professionisti ed integra nel suo lavoro conoscenze ed approcci diversi. E’ un progetto calato sulle caratteristiche e sulle aspirazioni personali ed offre un ventaglio di percorsi e possibilità per sviluppare salute, talenti, trasformare i problemi in opportunità di evoluzione, gioia di vivere, pace, serenità, senso della Vita, la tua Zoè con l’accento sulla è.

Zoè è una Rete Olografica dove un singolo punto diverso dagl’altri contiene anche l’essenza  degl’altri. Se per esempio scelgo che fare Biodanza è la cosa buona per me ora, so che li dentro trovo l’essenza anche di tutto il resto. E’ un progetto aperto, in evoluzione per se stesso.

Alcune percorsi sono condotti da me, altri li offriamo insieme a collaboratori di valore, altri suggerendoti operatori, professionsti della salute e dello sviluppo personale con cui collaboriamo e siamo in contatto da tempo ( la rete della Casa del Cuore, di Zefiro Love Life ed altri ).

Questo progetto è in linea con i principi della Nuova Medicina Intergata che unisce il meglio della medicina tradizionale con le medicine complementari ( omeopatia, fitoterapia, metamedicina,…), le tecniche energetiche, il lavoro psicologico ed emotivo, la fisica quantistica, le conoscenze antiche e le spiritualità delle varie culture del mondo. Scrive la dott. Erica Poli “Noi medici abbiamo dedicato finora il nostro impegno a studiare sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora giunge il tempo di studiare sistematicamente l’energia di cui siamo fatti e le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica. E quello che sembrava un futuro lontano, è già qui. ” Per approfondire questo tema vedi i libri Anatomia della guarigione quantica e Anatomia della coscienza quantica.

Zoè si rifa allo stesso concetto di Salute che l’OMS ( l’Organizzazione Mondiale della Sanità ) definisce come il diritto a :” uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”

Zoè vuole pertanto essere un contributo allo sviluppo della Coscienza e della Salute individuale e collettiva.

Dove trovi la parola Zoè all’interno di una presentazione, di un corso, di una opportunità, sai che  dietro c’è questo pensiero e questa Rete che la sostiene.

Se senti che tutto questo può esserti utile, cerca la strada che può fare al tuo caso tra quelle che trovi qui sotto ( in ordine alfabetico ), in caso contrario buon viaggio:

Biodanza, gruppi settimanali

Casa del Cuore, trattameti Shiatsu, Reflessologia Plantare, Naturopatia, Corso di stretching dei meridiani e respiro, conferenze, incontri a tema, presentazioni

Counseling , percorsi per il singolo, la coppia, la famiglia il gruppo di lavoro

Diventare genitori + consapevoli seminari mensili per chì è già genitore o vuole diventarlo

Giochi in musica Laboratori ludico-motori-espressivi per bambini e familiari in strutture pubbliche e private

Gruppo di Crescita Personale incontri mensili attrverso il counseling in gruppo

Libro della Vita, Scuola di Educazione alla Scienza dello Spirito, seminari mensili

Prendo Vita, percorso integrato quindicinale ( Coaching+Yoga+Biodanza+ Counseling ) per lo sviluppo delle proprie aspirazioni

Punto Gestalt, Scuola di formazione in Counseling e centro di formazione e crescita personale

Sole Forever seminari mensili per bimbi e ragazzi 8-18 anni

Uomini in Evoluzione seminari rivolti agli uomini